VILLA PISANI BOLOGNESI SCALABRIN

A Sud di Padova si estende una pianura immensa, delimitata dai Colli Euganei, dal mare, dai fiumi, una terra d'acqua e un mare di terra fertile e ubertosa, quella terra che affascinò il poeta Schelley, una landa speciale, quieta e assolata, una verde distesa.
Qui, circondata da uno splendido giardino, sorge GROMBOOLIA , ovvero la Villa del Doge Pisani, così rinominata dalla Contessa Evelyn van Millingen Pisani, sposa di Almorò 3, in onore del regno immaginario sognato da Edward Lear. Questo è il piccolo paradiso in terra di Evelyn, il cui spirito ancora pervade e magnifica la dimora e trasmette forti sensazioni nella percezione di una atmosfera speciale.
Per la sognata festa di nozze, per ricevimenti e feste in genere, Villa Pisani mette a disposizione le splendide sale affrescate, tutte sullo stesso piano, tutte collegate e di differenti misure. In grado di ospitare fino a 300 persone sedute, fino a 180 nella stessa sala.
Le sale sono assolutamente riscaldate e, se necessario, condizionate.

Il giardino, sapientemente illuminato, offre un'atmosfera straordinariamente romantica, e le feste all'aperto possono esprimersi con allestimenti diversi e creativi.
La lunghissima pergola di uva fragola, illuminata a candele ospita splendidi buffet e la lunghissima Barchessa porticata consente un gradito riparo dal sole cocente, dal caldo o dalla brezza serale.
A Villa Pisani è possibile anche celebrare il matrimonio nella Chiesa parrocchiale che è di fronte alla Villa, mentre il rito civile può tenersi in giardino o all'interno nelle sale appositamente allestite.
Spesso gli sposi scelgono Villa Pisani proprio per avere l'opportunità di organizzare la cerimonia nello stesso posto della festa nuziale, perchè è bello ricevere gli ospiti in un luogo unico, accolti da un piccolo rinfresco dopo aver lasciato l'auto in un tranquillo e comodo parcheggio della casa, in attesa della sposa, che si veste in villa con tutti i servizi necessari.
Ed è anche bello fermarsi per la notte, al termine della festa, con alcuni parenti o intimi amici, per ritrovarsi al mattino per un ultimo saluto in giardino, ripercorrendo i momenti belli della festa.
Magari gustando un leggero brunch conclusivo.

www.villapisani.it

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
Copyright © Dphotoreportage
Copyright © Dphotoreportage
Tutte le immagini pubblicate su questo sito sono di proprietà intellettuale di Dphotoreportage e sono protette dalla legge sul Diritto d'autore n. 633/1941 e
successive modifiche e integrazioni.
La riproduzione, anche parziale, deve essere espressamente autorizzata dall'autore, in rispetto alla legge 128/2004